L'Organo dirigente della società Triveneta S.r.l. ritiene importante che lo svolgimento delle attività imprenditoriali finalizzate al proseguimento dell'oggetto sociale avvenga nel rispetto di norme legislative e regolamentari applicabili nel nostro ordinamento e che tutti i soggetti che operano per conto e nell'interesse della società stessa, siano dipendenti o terzi, si conformino ad essi.
L'Organo dirigente ha valutato e considerato l'impostazione normativa disciplinata dal D.Lgs.231/01 ed ha adottato il Modello di organizzazione e gestione previsto dal D.Lgs. 231/01 come revisionato ed integrato con l'art. 30 D.Lgs.81/08 per la prevenzione dei reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi connesse ad inosservanze di norme antifortunistiche, i cui contenuti e protocolli di prevenzione sono stati comunicati a dipendenti e collaboratori e sono a disposizione presso gli uffici della società. Il Modello 231 integrato è volto alla prevenzione dei reati presupposto espressamente indicato dalla normativa e contiene regole di comportamento e protocolli volti a garantire lo svolgimento dell'attività a norma e nel rispetto delle regole di sana e corretta amministrazione e gestione, nonchè delle regole per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
L'Organo dirigente ha adottato un Sistema sanzionatorio per le inosservanze ai protocolli di prevenzione ai rischi reato presupposto del Modello 231 integrato.
A completamento del sistema di vigilanza e controllo, come richiesto dalla norma è stato istituito un Organismo di Vigilanza collegiale per la verifica dell'efficace attuazione e del rispetto del Modello. Tutti i rapporti in essere con dipendenti, collaboratori e professionisti esterni e con chiunque entri in contatto con la società sono tenuti dalla società nell'osservanza e nel rispetto dei principi del Modello 231 integrato.